Flen Health si è assicurata numerose sovvenzioni esterne per la ricerca e lo sviluppo, non diluitive.
Un esempio è il prestito garantito dall’UE fornito da ING Luxembourg e sostenuto dal FEI nell’ambito del Piano di investimenti per l’Europa. Questa iniziativa dell’UE mira a generare nuovi investimenti facilitando l’accesso ai finanziamenti per le piccole e medie imprese. Utilizziamo questo prestito per promuovere le nostre attività di ricerca e sviluppo.
Un secondo esempio è un sussidio di ricerca e sviluppo per la promozione della ricerca, dello sviluppo e dell'innovazione da parte del Ministero dell'Economia del Governo del Granducato di Lussemburgo. La sovvenzione viene utilizzata per acquisire nuove conoscenze e contribuire alla ricerca preclinica e allo sviluppo di tecnologie innovative che rispondono alle esigenze insoddisfatte di specifici disturbi della pelle.
Flen Health è riconosciuta come organizzazione di ricerca del settore privato da Le Gouvernement du Grand-Duché de Luxembourg
Sovvenzione del Flanders Innovation & Entrepreneurship (VLAIO)
Flen Health ha ottenuto una sovvenzione di 1,7 milioni per la ricerca e lo sviluppo da parte dell'Associazione Fiandre per l'Innovazione e l'Imprenditorialità (in breve VLAIO) per sfruttare ulteriormente la sua esperienza leader nella ricerca e nello sviluppo di trattamenti biologici per le ferite. Il progetto, del valore di 3 milioni di euro, mira ad accelerare ulteriormente la diffusione della nostra esclusiva tecnologia enzimatica e della nostra piattaforma di ricerca e porterà a una comprensione più approfondita dell'ingegneria ricombinante e allo sviluppo di trattamenti unici e nuovi a base di enzimi biologici per le ferite croniche e non cicatrizzanti.