Flen Health si impegna a rispettare la norma EN ISO 13485:2016 e le pertinenti linee guida GMP. Flen Health si impegna inoltre a rispettare i requisiti normativi e dei clienti applicabili e a mantenere l'efficacia del sistema di gestione della qualità.
L’ambito del sistema di gestione della qualità di Flen Health ai sensi della norma EN ISO 13485:2016 comprende la progettazione, lo sviluppo, la produzione (in outsourcing) e la distribuzione di dispositivi medici per uso topico.
Flen Health sviluppa, commercializza e vende dispositivi medici. Flen Health sviluppa inoltre prodotti farmaceutici.
La direzione ed il personale di Flen Health si impegnano a fornire prodotti di alta qualità che soddisfino le esigenze dei clienti e i requisiti normativi ufficiali. Ciò avviene attraverso il mantenimento e il miglioramento dei prodotti, dei servizi e del sistema di gestione della qualità.
Le attività di Flen Health devono essere condotte con il minor impatto ambientale possibile, tenendo conto delle risorse finanziarie e tecniche dell’azienda. Dobbiamo rispettare le leggi e gli altri requisiti rilevanti in ambito ambientale che incidono sulle nostre attività. Nell'ambito del nostro sistema di gestione, stabiliremo e perseguiremo obiettivi ambientali tangibili per le nostre operazioni. Il lavoro ambientale dell’azienda dovrebbe essere condotto con l’obiettivo di ottenere miglioramenti continui e prevenire l’inquinamento dell’ambiente.